Chi siamo
Consulenti accreditati affiancano il Datore di Lavoro e i Dirigenti per la sicurezza nella gestione della sicurezza sul lavoro e nella diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro in azienda, gli stessi consulenti assumono l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, Medici Competenti garantiscono la sorveglianza sanitaria dei nostri clienti collaborando in stretto contatto con chi dovrà elaborare la documentazione di valutazione dei rischi e le indagini per i rischi graduati (rischi fisici, rischio chimico, rischio biologico, radiazioni ottiche artificiali, campi elettromagnetici etc.).
L’azienda fornisce anche servizi di formazione in materia di sicurezza sul lavoro ed igiene ai sensi dell’art. 37 del D.lgs 81/2008 ai lavoratori, preposti e dirigenti in accordo con la normativa vigente, nonché formazione per la varie figure della sicurezza sul lavoro R.S.P.P. (responsabile del servizio di prevenzione e protezione), RLS (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza), addetti primo soccorso ed addetti antincendio e gestione delle emergenze in accordo con enti accreditati con i quali ha stipulato apposita convenzione.
Inoltre attività analitiche integrate [analisi acqua, aria, suolo e sottosuolo] sono svolte in ampi laboratori, equipaggiati con le apparecchiature più moderne, che consentono di affrontare un vastissimo range d’indagini garantendo elevati standards qualitativi e offrendo la possibilità di sottoporre a verifiche incrociate con apparecchiature e metodologie diverse, i parametri più critici.
È attiva una Piattaforma E-Learning (certificata SCORM secondo il CSR 7/7/16 Allegato II) che consente l’erogazione della formazione annullando la distanza fisica tra formatore e lavoratore (FAD) e garantendo altresì una programmazione del piano formativo in linea con le esigenze del lavoratore e del datore di lavoro.
I corsi previsti in questa modalità, in costante aumento, sono conformi a quanto stabilito dalla normativa vigente in termini di: interattività, tracciabilità del percorso formativo, test di apprendimento, valutazione finale.
Invece, per la formazione frontale per ciascun corsista sono disponibili i materiali didattici progettati in modo specifico.
Attraverso la piattaforma e-learning di HSTSICUREZZA è anche possibile accedere ai corsi di formazione professionale (CFP) accreditati al Consiglio Nazionale degli Ingegneri. È possibile seguire un singolo corso o un pacchetto integrato utile a soddisfare il fabbisogno formativo annuale del professionista.